Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, viste mediche per Cataldi al rientro dal guaio muscolare

Danilo Cataldi

La Lazio si prepara a riabbracciare Danilo Cataldi: la condizione del centrocampista è però ancora da valutare

redazionecittaceleste

Il ritiro della Lazio in Germania, a Marienfeld, non è finito proprio nel migliore dei modi. La squadra biancoceleste, infatti, è tornata nella Capitale con almeno un paio di giocatori malconci. Il primo è stato Luis Alberto. Il Mago, fortunatamente, ha riportato solo un affaticamento muscolare in zona inguinale. Nulla che non possa permettergli di rivedere il campo oggi nel centro sportivo di Formello. Dopo il lavoro svolto lontano dalla Capitale, la Lazio è pronta per tornare a calcare il manto erboso del proprio quartier generale situato alle porte di Roma. Oltre a lui, anche Danilo Cataldi ha avuto a che fare con alcuni problemi fisici. Il centrocampista, tuttavia, si è recentemente sottoposto ad ulteriori esami strumentali per conoscere meglio l'entità del suo fastidio.

 Danilo Cataldi

Una preziosa pedina

Nell'anno del riscatto per il centrocampista cresciuto nelle giovanili biancocelesti, sarebbe un peccato se un problema di natura fisica ne bloccasse il suo sviluppo. Mister Maurizio Sarri ha tutte le intenzioni di mettere la mezzala al centro del progetto e, perciò, sarà bene che il classe 1994 si faccia trovare pronto quando toccherà a lui. Certamente non ruberà il posto ai titolari, che continueranno ad essere Sergej Milinkovic-Savic e Lucas Leiva oltre al numero dieci spagnolo, ma potrebbe rivelarsi un ottimo rinforzo per un reparto importante come quello al centro del campo.

Un debutto da preparare

Fortunatamente, come evidenziato dalle visite a cui si è sottoposto nella clinica di riferimento del club, anche il suo sarebbe solo un affaticamento muscolare e niente più. Frutto dell'intenso lavoro svolto dopo l'arrivo dell'allenatore toscano. Quest'oggi, quindi, è atteso in campo con il resto del gruppo. Salvo imprevisti, Cataldi sarà normalmente in rosa per la prima di campionato. L'esordio della Lazio targata Sarri è programmato per sabato della prossima settimana, ovvero il 21 agosto, data nella quale sfiderà in trasferta il neopromosso Empoli.