news

RIVIVI IL LIVE Primavera | Reggina-Lazio 0-3: vittoria esterna e ancora primato

Lazio Primavera

Segui il live di Reggina-Lazio, match valido per la 5a giornata di Primavera 1

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

90+4' - Termina il match al Sant'Agata.

90+2' - Sulla punizione seguente di Troise la palla attraversa l'area, ma nessuno riesce a colpire per lo 0-4.

90+1' - Doppia ammonizone lampo per Bongani. Il capitano della Reggina prende il primo giallo per un fallo su Crespi e poi il secondo per una reazione esagerata sull'attaccante biancoceleste. Giallo anche per Crespi.

88' - Crespi tenta la fortuna in cerca del poker, parte sulla destra, si accentra, ma il suo tiro a giro è troppo debole e Ammirati blocca senza problemi.

80' - Termina le sostituzioni anche Ferraro. Escono Spitale e Pagni ed entrano Scolare e Rugnetta.

78' - Ultimi due cambi per la Lazio. Fuori Mancino e Coulibaly. Al loro posto Shuan Muhammad e Troise.

74' - Nuova sostituzione per i padroni di casa. Esce Musumeci per far spazio a Rao.

71' - Doppio cambio in casa biancoceleste. Escono Tare e Shehu. Al loro posto spazio per Crespi e Ferrante. La Lazio passa al 4-3-1-2. Bertini arretra a centrocampo, Ferrante va dietro Mancino e Crespi.

68' - Decisivo ancora Moretti. Spitale riceve in area e calcia col destro, ma il portiere della Lazio manda ancora in angolo.

64' - Reggina vicina al gol. Pagni si mette in proprio, supera due avversari e calcia, ma Moretti vola togliendo la sfera da sotto la traversa. Solo angolo per i padroni di casa.

61' - Due cambi per la Reggina. Escono Zucco e Garau ed entrano Kadim e Basile.

61' - Tris Lazio! Sugli sviluppi di un calcio di punizone battuto da Shehu, in seguito a un batti e ribatti la sfera arriva a Tare che con un tap-in facile facile fa 0-3.

55' - Raddoppio Lazio! Bella azione personale di Mancino che dopo esser servito da Tare entra bene in area e in mezzo a tre uomini fa 0-2, proprio col piede mancino.

51' - Per precauzione mister Calori cambia Ruggeri. Al suo posto Santovito.

47' - Brutto scontro tra Ruggeri e Garau. Entrano i sanitari per soccorrere il difensore biancoceleste dopo il testa a testa con l'avversario. Il classe 2004 fortunatamente esce camminando anche se un po' stordito.

46' - Riparte la sfida tra Reggina e Lazio. Nessun cambio per i due mister Calori e Ferraro.

45+1' - Termina la prima frazione al Sant'Agata con la Lazio in vantaggio.

45' - Bella traiettoria su punizione di Bertini, ma Ammirati si fa trovare pronto.

43' - Ancora vicina al raddoppio la Lazio. Il tiro-cross di Floriani Mussolini rischia di beffare il portiere avversario che riesce a smanacciare non senza qualche difficoltà.

36' - La squadra di Calori gestisce il risultato cercando il momento giusto per colpire. Proprio così nasce l'occasione di Floriani Mussolini. Contropiede portato avanti dal terzino destro che calcia, ma Ammirati è attento e manda in angolo. Peccato di egoismo per il laterale biancoceleste, che avrebbe potuto cercare Bertini in area da solo.

24' - Lazio in vantaggio! Ci pensa Bertini a sbloccare la gara. Shehu salva la sfera sulla destra, crossa perfettamente in area e il capitano biancoceleste colpisce perfettamente al volo di collo destro battendo Ammirati.

20' - Arriva anche l'occasione per la Reggina. Su traversone dalla destra, sull'altra fascia arriva puntuale Musumeci, ma il suo bel tiro al volo di sinistro esce alla sinistra di Moretti.

15' - Pian piano la Reggina prende le misure ai biancocelesti. Dopo due potenziali occasioni per i padroni di casa la gara si fa equilibrata.

3' - Occasionissima per la Lazio. Tare recupera il pallone su errore di Ammirati. La sfera arriva a Mancino che di destro va a botta sicura, ma sulla linea salva Vigliani.

1' - Con qualche minuto di ritardo a causa di un problema a una parto l'arbitro Calzavara dà il via al match.

Formazioni ufficiali:

Reggina (4-3-3): Ammirati; Foti, Vigliani, Bongani, Musumeci; Zucco, Kamberi, Spitale; Garau, Nvendo, Pagni.

A disp.: Tortorella, I. Pavia, Rao, Tersinio, L. Pavia, Diorum, Scolaro, Khadim, Rugnetta, Basile, Costantino, Carlucci. All.: Ferraro.

Lazio (4-2-3-1): Moretti; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Coulibaly, Ferro; Shehu, Bertini, Mancino; Tare.

A disp.: Di Fusco, Furlanetto, Pollini, Santovito, Migliorati, Adjaoudi, Muhammad, Ferrante, Crespi, Troise. All.: Calori.

Tutto pronto per la 5a giornata di Primavera 1. La Lazio dopo la larga vittoria contro la Ternana per 4-0 al Fersini, stavolta sarà ospite della Reggina. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 22 settembre nei 32esimi di Coppa Italia. In quel caso fu decisiva la doppietta del subentrante Crespi per la vittoria degli aquilotti. Stamani al Sant'Agata la squadra di mister Calori dovrà dimostrare di poter dire la sua anche lontano dalle mura amiche, come rischiesto dal tecnico stesso.