news

Notizie Lazio – Muzzi: “Diamo tempo a Sarri, si vedrà una grande squadra”

Maurizio Sarri
Roberto Muzzi, ex giocatore della Lazio, ha parlato della partita dei biancocelesti contro il Cagliari e del lavoro di Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

Mancano poco più di 24 ore alla prossima sfida della Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo all'Unipol Domus per affrontare il Cagliari di Walter Mazzarri, che proviene da un ottimo periodo di forma. I sardi sono a caccia di punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Alla Prima Squadra della Capitale serve una vittoria per alimentare la speranza di raggiungere il quarto posto, occupato al momento dai bianconeri. Di questo e altro, ne ha parlato Roberto Muzzi, ex giocatore biancoceleste, ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole su Maurizio Sarri: "Fin da subito ho detto che sarebbe servito tempo a Sarri per fornire alla Lazio la sua idea di calcio. Con il tempo si vedrà una grande squadra".

Sulla gara di Cagliari: "Il Cagliari non merita la posizione di classifica che occupa. I sardi sono una buona squadra che ha preso coraggio ed ora sta mettendo in mostra delle buone prestazioni. La Lazio non dovrà sottovalutare la partita. I biancocelesti hanno bisogno di ottenere i risultati nonostante il bel gioco. Sarà una gara complicata, ma la Lazio ha una rosa maggiormente competitiva rispetto a quella dei sardi".

Su Ciro Immobile e MattiaZaccagni: "Immobile è un grande calciatore. Sa attaccare la profondità ed andare a segno. È sempre capace di trovare l’occasione giusta, è uno dei migliori attaccanti italiani. Immobile ha avuto bisogno di poco tempo per capire i movimenti del 4-3-3, ora riesce anche a far giocare bene i compagni. Non mi aspettavo uno Zaccagni su questi livelli considerando il passaggio da Verona alla Capitale. Devo fargli i complimenti, è un calciatore che può essere molto utile alla Lazio".

Sull'esperienza alla Lazio: "Nel mio periodo in biancoceleste giocavamo molto bene, poi ci sono stati dei problemi. In ogni caso abbiamo conquistato la Coppa Italia, seppur siamo calati di rendimento. Della mia Lazio inserirei nella formazioni di oggi Stam, un vero leader".