Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera: Alle 14.30 la Lazio sfida lo Spezia per restare in vetta

Alessandro Calori

Torna Marinacci, ma rischia lo stop Adeagbo. Le ultime sulla Lazio Primavera

redazionecittaceleste

Si avvicina un’altra sfida di campionato per la Lazio Primavera. I biancocelesti ospiteranno infatti lo Spezia al Fersini. Neanche a dirlo, dopo il 4-1 sul campo dell’Ascoli per l’under 19 capitolina l’imperativo sarà quello di vincere per non perdere il passo da capolista. La Lazio è a pari punti col Frosinone nel gruppo B di Primavera 2. I due club sono appaiati a quota 18, ma i ciociari al momento godono di una differenza reti migliore. I gol segnati sono gli stessi, ben 23. La Lazio però ne ha subiti 8, uno in più dei giallazzurri. Lo scontro diretto ci sarà sabato 20 novembre.

CASA LAZIO – Mister Calori dopo aver seguito l’allenamento della prima squadra in mattinata, nel pomeriggio ha diretto la rifinitura in ottica Spezia. L’obiettivo sarà senza dubbio confermare il trend casalingo. Finora 4 vittorie in 4 gare con 4 gol di media segnati a partita. Un buon ruolino che l’under 19 vorrà incrementare contro i liguri nonostante alcune assenze. Non ci sarà l’infortunato a lungo termine Castigliani. Ancora out Troise, così come Nasri. Da valutare anche Adeagbo, oggi assente. Al suo posto si scalda Santovito. Torna in gruppo invece Marinacci in seguito al lungo stop. Dopo le buone risposte con l’Ascoli, Calori dovrebbe schierare ancora una volta il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata da Crespi e Tare, reduci da 7 gol totali nelle ultime 5 partite tra campionato e coppa.

CASA SPEZIA – Dal canto suo mister Tanrivermis non vorrà interrompere la serie positiva di risultati. Dopo il brutto stop col Cesena (2-6, ndr), per lo Spezia sono arrivate tre vittorie di fila, una delle quali anche molto larga contro la Reggina per 7-2. Nell’ultima invece, terminata 1-0 contro il Pisa, è stato espulso il terzino sinistro Gabelli, il quale sarà costretto a saltare 2 giornate. In Coppa Italia invece sono arrivate due sconfitte sul campo per i liguri. La prima col Pescara, ma seguita da un 3-0 a tavolino per lo schieramento irregolare del fuori quota Siriky Sanogo da parte degli abruzzesi. Ai sedicesimi invece la squadra di mister Tanrivermis è uscita perdendo 1-0 nel finale col Sassuolo (club che milita in Primavera 1).

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Furlanetto; Floriani Mussolini, Santovito, Ruggeri, De Santis; Coulibaly, Ferro, Bertini; Shehu; Crespi, Tare.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Migliorati, Pollini, Adeagbo, Marinacci, Adajoudi, Ferrante, Campagna, Mancino, Muhammad, Riosa. All.: Calori.

Spezia (4-2-3-1): Pucci; Scremin, Salerno, Bertola, Scieuzo; Beck, Pietra; Afi, Deloriè, Pino; N’Gbesso.

A disp.: Zovko, Dido, Serpe, Giorgeschi, Stryrmisson, Bonaccorsi, Ivani, Pedicillo, Mariotti, Torri, Daniello, Oumar. All.: Tanrivermis.

Arbitro: Stefano Milone (sez. Taurianova).