Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera – Alle 14.30 la Lazio ospita il Benevento per consolidare il primato

Alessandro Calori

Le ultime sulla Lazio Primavera in vista della sfida contro il Benevento

redazionecittaceleste

Si avvicina un altro impegno importante sul cammino della Lazio Primavera. L’under 19 biancoceleste tornerà in campo 14.30 al Fersini. Stavolta l’avversario sarà il Benevento, squadra dal rendimento altalenante ferma a centro classifica, ma che non andrà in nessun modo sottovalutata. Mister Calori ha convocato tutti per il match casalingo valido per la 10a giornata del gruppo B di Primavera 2.

CASA LAZIO – In attesa del turno di riposo (13esima giornata) la Lazio sarà chiamata a confermarsi di gara in gara in vetta alla classifica. Al momento l’under 19 biancoceleste è a quota 20 punti. Col pari contro il Frosinone (1-1, ndr) il Cesena dei gemelli Shpendi si è avvicinato. I romagnoli sono a sole due lunghezze, per questo al Fersini contro il Benevento l’obiettivo sarà solamente uno: vincere. Per mister Calori le buone notizie sono arrivate da Shehu e Castigliani, recuperati in extremis dall’influenza. Agli indisponibili Nasri e Coulibaly si è aggiunto però Ferrante. Per il classe 2003 si teme uno stiramento. Difficile infine che venga convocato Romero come successo con lo Spezia, anche perché la prima squadra partirà per Napoli poco dopo la sfida dell'under 19. In ogni caso si deciderà all'ultimo momento sull'argentino.

CASA BENEVENTO – Di fronte ci sarà il Benevento di mister Gennaro Scarlato, ex calciatore tra le altre di Napoli e Udinese. La società campana per scelta utilizza principalmente giocatori sotto età. Per questo è possibile trovare in rosa tanti 2004, pochi 2003, ma soprattutto nessun 2002. L’obiettivo è quello di formare fin da subito i giovani facendogli fare esperienza in ottica prima squadra o per essere girati in prestito ad altri club, se possibile nella sfera professionistica. Tornando al campo, mister Scarlato ha convocato 23 calciatori in tutto. Rimasti a Benevento Sgircitu, Scarpato e Agnello. Il modulo utilizzato maggiormente è il 4-4-2, ma i giallorossi in stagione sono stati schierati in diversi assetti, aspetto che spiega i risultati alterni.

Probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Moretti; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Ferro, Bertini; Mancino, Shehu, Castigliani; Tare.

A disp.: Furlanetto, Di Fusco, Migliorati, Santovito, Pollini, Marinacci, Campagna, Adjaoudi, Troise, Muhammad, Crespi, Riosa. All.: Calori.

Benevento (4-4-2): Tartaro; Galletti, Veltri, Brocca, Sena; Rossi, Aronica, Pellegrino, Umile; Malva, Sorrentino.

A disp.: Bonagura, Caserta, Viscardi, Riccio, Vottari, Prisco, Valentino, Parisi, Pastorella, Marsiglia, Maiese Altamura. All.: Scarlato

Arbitro: Kevin Bonacina (sez. di Bergamo).