news

Sarri: “Stiamo trovando continuità. Mercato? Il club sa cosa mi serve”

redazionecittaceleste

Ho avuto la fortuna di allenare centrocampisti di altissimo livello. Milinkovic rientra tra questi e mi sembra che negli ultimi due mesi abbia fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. È concreto nel modo di giocare, prima perdeva palloni e contrasti in modo banale, ora gioca con meno superficialità e più determinazione. Le qualità di base sono elevate, può diventare roba grossa.

Noi stiamo facendo dei passi in avanti in quello che cerchiamo da tanti mesi. Nelle ultime 5 sono arrivati 10 punti, abbiamo perso solo a Milano con una prestazione discreta. Un minimo di continuità sta arrivando, ma in questo periodo le partite dipendono da mille fattori. Il Covid è uno spauracchio per chiunque. Io spero che questo minimo di continuità, almeno a livello di prestazione, rimanga intatta. Non si tratta di fare passi gli uni verso gli altri: la squadra si applica bene in allenamento, ma non in tutte le gare dà il rendimento giusto. La nostra classifica, tolte le gare dopo l’Europa, sarebbe molto interessante. Non riusciamo a recuperare in poco tempo le energie mentali.

Immobile ha fatto tanti passi in avanti. Si diceva che non fosse bravo a giocare con la squadra, invece ci sta dando tanto. In area poi è letale: attacca bene la profondità, ora ci ha messo anche il dialogo con i compagni e non gli costa nulla, anzi. Lazzari paga colpe non sue probabilmente. Non abbiamo grande solidità, lui spinge meglio di come difende e visti i limiti della squadra non ce lo siamo potuti permettere. Speriamo di potercelo permettere in futuro. L’indice di liquidità? Sto iniziando a studiare, ma non capisco come squadre indebitate possano avere l’indice a posto. Il mercato della Lazio? Vediamo, se esce qualcuno sarà rimpiazzato altrimenti andiamo avanti così fino alla fine. La società sa di cosa ho bisogno, o lo faremo ora o a luglio”.