Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, almeno un paio di cambi di formazione contro il Torino

Sarri a Formello

Nella partita di questa sera contro il Torino il tecnico biancoceleste pensa a modificare il centrocampo: Cataldi è pronto a sostituire Leiva

redazionecittaceleste

Un punto nella ultime due partite. La sfida odierna contro il Torino impone alla Lazio un successo per trovare un pronto riscatto. Il pareggio contro il Cagliari - alla luce della sconfitta degli isolani rimediata ieri contro l’Empoli - sminuisce ancor più la prestazione di domenica scorsa dei biancocelesti; una squadra scarsamente equilibrata, eccessivamente flebile in difesa, troppo lunga nella sua disposizione in mezzo al campo. Gli uomini migliori a disposizione di Sarri - eccezion fatta per Immobile - fino a ora non sono riusciti a esprimersi al meglio. Luis Alberto sembra la brutta copia del calciatore apprezzato fino alla scorsa stagione, Milinkovic ha reso soltanto a intermittenza mentre Leiva - fin qui - è sempre stato costretto a un super lavoro in fase di interdizione.

Maurizio Sarri cerca ora degli accorgimenti per dare maggior equilibrio alla sua squadra. Il tecnico toscano anche questa sera sarà in tribuna; il ricorso presentato per la squalifica di due giornate dopo l’espulsione contro il Milan, è stato respinto. Ma la squalifica è stata contestata dall’ex allenatore del Chelsea, e potrebbe avere un’appendice nelle aule di tribunale. Maurizio Sarri ha manifestato l’intenzione di querelare l’arbitro Chiffi per aver messo a referto fatti non corrispondenti alla realtà. Difficilmente la Figc consentirà all’allenatore della Lazio di bypassare la clausola compromissoria che firmano i tesserati, e che impedisce loro di rivolgersi al Tribunale ordinario.

Questa sera a Torino l’allenatore potrebbe effettuare almeno un paio di cambi rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa. Il primo candidato per un posto da titolare a centrocampo è Danilo Cataldi, entrato a partita in corso contro il Cagliari al posto di Lucas Leiva. Il centrocampista - al di là del gol del pareggio - ha ben impressionato. Il suo ingresso in campo ha dato maggior fluidità di manovra e ha velocizzato il gioco della squadra biancoceleste trovando la chiave per recuperare in extremis la partita. Un altro avvicendamento potrebbe avvenire in difesa, dove Patric è pronto a sostituire Luiz Felipe. Non ci sarà Zaccagni, indisponibile per un problema muscolare alla coscia sinistra che lo costringerà a un riposo forzato almeno per le prossime quattro partite.