Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio-Crotone, i convocati biancocelesti: Radu c’è e può giocare

Simone Inzaghi ha presentato i calciatori della Lazio che oggi pomeriggio sfideranno il Crotone nel primo anticipo della Serie A

redazionecittaceleste

ROMA - Un problema in difesa è stato risolto: dopo l'intervento all'ernia, Stefan Radu può tornare a disposizione di mister Simone Inzaghi. Oggi il difensore romeno dovrebbe tornare ad occupare il ruolo che più gli compete, quello di terzo a sinistra nella difesa a tre. Vicino a lui dovrebbero comparire, nella formazione ufficiale che verrà diramata nelle prossime ore, Francesco Acerbi come centrale e Adam Marusic in qualità di terzo a destra. Il montenegrino sta diventando sempre più importante nello scacchiere del mister piacentino. Dopo aver coperto la fascia mancina, per sostituire Senad Lulic durante il suo periodo di indisponibilità, accompagnata a quella di Mohamed Fares, l'ex Ostenda si sta adattando in una zona del campo che in carriera gli è riguardata poche volte.

L'avversario

La compagine che alle 15:00 di oggi pomeriggio sfiderà la Lazio, sarà il Crotone di Serse Cosmi. Dopo anni di assenza dalla Serie A, il tecnico nato a Perugia ha accettato l'incarico di aiutare i pitagorici a salvarsi. A questo punto del campionato, quando le giornate che mancano alla fine sono dodici, l'obiettivo appare veramente difficile. Tuttavia, l'incontro valevole per la ventisettesima giornata di campionato, rischia di essere un importante crocevia per tutte e due le compagini. Se i rossoblù sperano nella conferma nella prima divisione, la Lazio si augura di giocare in Champions League anche l'anno prossimo. Ma la lotta è serrata e le energie mentali dei biancocelesti sembrano essere venute meno.

 Notizie Lazio - Il post di Radu

I convocati

Per l'occasione, il tecnico della formazione capitolina avrà tutto, o quasi, il suo organico a disposizione. Eccezion fatta per Manuel Lazzari, ancora out dopo i problemi rimediati in campionato. Nell'elenco compare anche Thomas Strakosha. Un piccola percentuale lo vede in campo dal primo minuto, ma tutto lascia presagire che sarà anche lo spagnolo il titolare contro il Crotone:

Portieri: Alia, Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu;

Centrocampisti: Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.

Potresti esserti perso