Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei quotidiani sportivi

Ronaldo per la rimonta Champions

Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 17 febbraio 2021.

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 17 febbraio 2021.

CASO TAMPONI LAZIO - Ampio spazio per il club biancoceleste sulle prime pagine di tutti i principali quotidiani sportivi. Al centro della discussione il caso tamponiche si trascina ormai da mesi. La Gazzetta dello Sport è lapidaria: "Tamponi, deferiti Lotito e due medici". Punta sul titolo più aggressivo il Corriere dello Sport: "Terremoto Lazio", mentre Tuttosport sottolinea anche un aspetto che riguarda le due squadre di Torino: "Covid, Lazio deferita, Torino e Juve aspettano". La Procura Federale, infatti, oltre alla penalizzazione per il club capitolino, potrebbe chiedere il 3 a 0 a tavolino per le sfide contro le compagini piemontesi.

ASSALTO ALLA CHAMPIONS - Dopo le gare di ieri sera che hanno visto trionfare Psg e Liverpool rispettivamente su Barcellona e Lipsia, stasera alle ore 21 entra in gioco la prima delle italiane, la Juventus di Andrea Pirlo. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport titola: "Juve vai in porto", con un gioco di parole che si riferisce alla squadra che affronteranno stasera i bianconeri. Nell'andata degli ottavi di Champions, la Vecchia Signora si affiderà al suo uomo più rappresentativo, Cristiano Ronaldo, per riportare la coppa a Torino dopo 25 anni.

CADUTA BARCELLONA - Il Psg espugna il Camp Nou per 4 a 1 grazie alla tripletta di Mbappé e alla rete di Kean. Per i blaugrana a segno i solito Messi. La squadra di Pochettino ipoteca seriamente il passaggio del turno. Nell'altro incontro di ieri il Liverpool batte 2 a 0 (Salah, Mané) il Lipsia ed è con un piede ai quarti di Champions.

DERBY JOLLY - Siamo a -4 dai uno dei derby meneghini più atteso degli ultimi anni, si sfidano la prima e la seconda in classifica. Fra i protagonisti inaspettati della gara potrebbero esserci Bennacer ed Eriksen. Intanto il vecchio cuore nerazzurro Stankovic dichiara: "Voglio stancare il Diavolo con la mia Stella Rossa".