Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Europa League, semifinale con lo spauracchio United per la Roma: i risultati

Europa League: il programma

Questa sera inizia il ritorno dei quarti di finali delle Coppe Europee, con Champions ed Europa League che conosceranno i nomi delle quattro semifinaliste

redazionecittaceleste

Martedì sera è iniziato il ritorno dei quarti di finali delle Coppe Europee, con Champions ed Europa League che conosceranno i nomi delle quattro semifinaliste. Una sola italiana rimasta in corsa, la Roma, con un piede e mezzo in semifinale dopo la vittoria di Amsterdam di giovedì scorso. Ma partiamo della coppa più prestigiosa per club. Martedì sera il Bayern Monaco, giustiziere della Lazio agli ottavi, è stato eliminato nonostante la vittoria di Parigi per 0-1 dopo il KO all'andata per 2-3. Flick senza Lewandowski, non è riuscito a fare più di un gol nonostante le tante occasioni avute. I parigini raccolgono così la rivincita dopo la finale di Champions persa la scorsa stagione: la vendetta è un piatto che va servito freddo. L'altra gara di ieri Chelsea-Porto, ha visto gli inglesi passare il turno, forti dal vantaggio di 0-2 dell'andata, nonostante la sconfitta per 0-1. Ieri sera, invece, gli altri due quarti: Liverpool-Real Madrid e Borussia Dortmund-Manchester City hanno premiato le squadre in trasferta che partivano forti dai vantaggi accumulati nelle gare di andata. Le semifinali saranno Real-Chelsea e PSG-City. A seguire ecco i risultati completi.

CHELSEA-Porto 0-1 (andata 2-0)

PSG-Bayern Monaco 0-1 (3-2)

Liverpool-REAL MADRID 0-0 (1-3)

Borussia Dortmund-MANCHESTER CITY 1-2(1-2)

In MAIUSCOLO le qualificate alle semifinali

 Champions League, il programma

Europa League

Come detto ieri c'è stato anche l'appuntamento con l'Europa League, che ha visto l'unica italiana in corsa, la Roma, difendere all'Olimpico l'1-2 dell'andata. I giallorossi di Fonseca, pareggiano con l'Ajax 1-1, e forte del risultato dell'andata ad Amsterdam passano il turno. Dove troverà il Manchester United che bissa il 2-0 già visto in gara 1 dei quarti sul Granada. Dall'altra parte del tabellone il Villarreal elimina la Dinamo Zagabria, e incrocerà l'Arsenal che asfalta lo Slavia Praga.

ROMA-Ajax 1-1 (andata 2-1)

MANCHESTER UNITED- Granada 2-0 (2-0)

VILLARREAL-Dinamo Zagabria 2-1 (1-0)

Slavia Praga-ARSENAL 0-4 (1-1)

In MAIUSCOLO le qualificate in semifinali, di seguito gli accoppiamenti

Manchester United-Roma

Villarreal-Arsenal