notizie

News Lazio / Venezia e Roma il crocevia, numeri da urlo: rassegna stampa

redazionecittaceleste

La Lazio vola sulle ali dell’entusiasmo e si stringe nella commemorazione di Pino Wilson. Sono giorni intensi nella metà della città biancoceleste. Da un lato il tanto entusiasmo per il rendimento e soprattuto il gioco. Dato testimoniato, come ricorda il CorSport, dai biglietti venduti al botteghino. Per il derby rimangono appena tremila raggianti, per il Venezia è prevista un’impennata in questi giorni.

Dall’altro lato, c’è il ricordo commosso del Capitano della Banda Maestrelli. Lunedì sera la Lazio vorrebbe invitare i campioni del ’74, da Oddi a Martini passando per D’Amico e gli altri. La famiglia di Pino Wilson sarà in Monte Mario. Dopo il volo di Olympia sui maxischermo verrà proiettato un filmato per omaggiare e ricordare Wilson. La Lazio giocherà con il lutto al braccio, ci sarà un minuti di silenzio e Immobile indosserà la fascia rossa, stile Anni Settanta.

Il tutto, senza dimenticare il campo. Attenzione infatti ai risultati del weekend e poi concentrazione massima per il derby. A seconda dei risultati, una delle due squadre capitoline potrebbe diventare la principale antagonista dell’Atalanta per il quinto posto e, magari, sognare il quarto dei bianconeri.