notizie

News Lazio / Tra dubbi, nuove certezze e… Luis Alberto: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Finalmente Lucas Leiva non predica nel buio. Il brasiliano per anni è stato ritenuto insostituibile nello scacchiere biancoceleste. Da un lato, prestazioni incredibili a sostegno dell’idea. Dall’altro, però, un’età che avanza e una tenuta inevitabilmente in calo. Danilo Cataldi è sempre stato lì ma, fino a oggi, non era mai riuscito a ritagliarsi lo spazio che sta avendo quest’anno.

Sarri lo stima e gli dà fiducia, Danilo lo percepisce e cerca di ripagare il mister. Come sottolinea il CorSport, è il tredicesimo giocatore di questa Lazio. Nove gli insostituibili, quattro per due maglie quelli costantemente alternati. Ovviamente, il ballottaggio più costante è quello tra Lazzari e Marusic sulla destra. Ma subito dopo c’è proprio quello tra Cataldi e Lucas Leiva.

Il brasiliano rimane il titolare, ma finalmente Cataldi ha un ruolo ben definito sia a livello di disposizione tattica che di peso effettivo nella squadra. È diventato un titolare aggiunto, ha lavorato a testa bassa sposando in pieno la filosofia di Sarri. E, ora, si è finalmente preso la Lazio.