notizie

News Lazio / Tra dubbi, nuove certezze e… Luis Alberto: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Infine, passiamo al caso che sembra essere più spinoso: quello che coinvolge Luis Alberto. Corriere dello Sport e Messaggero sembrano non avere dubbi sulla situazione. “Sarri e Luis ai ferri corti, il Mago è senza posto” titola il primo, “Lazio, Sarri e Luis Alberto sono ai ferri corti” il secondo. 

Questa volta la tensione, ammesso davvero ce ne sia a Formello, rimane abbastanza sopita. Il like sui social non è stato rimosso, ma Luis Alberto lo attribuisce a chi cura il suo account Twitter. Ieri non sono andati in scena confronti tra il Mago e Sarri e lo spagnolo si è allenato normalmente, come nulla fosse accaduto. Il malcontento, del resto, non è apparso nemmeno contro i nerazzurri o contro il Marsiglia: quando è entrato in campo, Luis Alberto ha sempre mostrato grande concentrazione e determinazione.

La situazione rimane però ingarbugliata, come del resto i segnali. Che Sarri avesse qualche dubbio sulla possibilità di far coesistere il Mago e il Sergente, almeno in questa fase iniziale, lo si era visto anche a inizio stagione. All’epoca fu Akpa a scendere in campo, oggi un ormai ben oliato Basic, che sta dimostrando di meritare spazi importanti. Nessun dubbio, poi, sulla stima calcistica che Sarri nutre per Luis Alberto, come gli avvenimenti estivi hanno dimostrato. Qualcuno in più, invece, sulla sopportazione a livello gestionale, che fa addensare qualche domanda per il futuro. Intanto, Luis Alberto pochi giorni prima degli ultimi avvenimenti aveva celebrato lo stesso Sarri in un’intervista a Undici, promettendo meraviglie. Come detto, la situazione è ingarbugliata. Domani il Mago viaggia verso un’altra panchina, il like non aiuta di certo. Ma gli aggiornamenti rimangono dietro l’angolo.