notizie

News Lazio / Tra dubbi, nuove certezze e… Luis Alberto: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Partiamo dalla gara di domani e dalla situazione più intricata per Maurizio Sarri. Stiamo parlando ovviamente delle scelte in difesa che, come sottolineato dal Corriere dello Sport, rappresentano ancora un vero e proprio rebus. Assenti per squalifica sia Luiz Felipe che Acerbi, il mister biancoceleste avrà a disposizione Patric, Radu e formalmente Vavro oltre i tre terzini.

La situazione più logica vorrebbe - finalmente - l’esordio stagionale di Stefan Radu al centro, accanto a Patric. Sulle fasce, poi, sarebbe ballottaggio tra Lazzari e Marusic a destra, con Hysaj pronto a riprendersi la fascia sinistra. Ma con Sarri nulla è mai così scontato e, allora, occhio alle sorprese. 

Due le principali opzioni per mischiare le carte e sorprendere tutti. La prima consiste in un arretramento di Leiva nella linea a quattro, lanciando ancora da titolare in mediana Danilo Cataldi. La seconda, invece, annullerebbe il ballottaggio sulla destra: non è da escludere infatti l’utilizzo di Adam Marusic da centrale. Entrambe scelte azzardate, che sarebbero dettate dall’emergenza totale del reparto. Con uno Stefan Radu a disposizione, la scelta più logica sarebbe concedere l’esordio al rumeno. Ma attenzione al fattore Sarri.