notizie

News Lazio / Lotito non ha dubbi, il mercato si farà: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Tornano a riaccendersi i riflettori su Lazio-Atalanta, una delle sfide più animate e scoppiettanti degli ultimi anni, come ricorda il CorSport. Il quotidiano si sofferma sul rendimento delle due squadre negli ultimi cinque anni e mezzo. Dal 2016/2017, anno della conferma di Inzaghi dopo il finale di stagione precedente e dell’arrivo di Gasperini, fino a oggi.

In totale sono 17 i punti in meno dei bergamaschi in questo arco temporale, ma 27 se si considerano le ultime due stagioni più quella attualmente in corso. La differenza, però, per il quotidiano romano, non siede in panchina. O, almeno, non nella seduta riservata agli allenatori. È una questione di società: Sartori e la famiglia Percassi hanno speso bene, rinforzando di anno in anno una rosa ora molto profonda. Discorso, come noto, diverso in casa biancoceleste.

In gara secca, però, Lazio e Atalanta negli ultimi anni si sono divise la posta in palio quasi in perfetta parità. Sono 5 le vittorie dei bergamaschi, 4 quelle biancocelesti e altrettanti i pareggi. Tra i successi della Lazio il motivo dell’animosità di Gasperini contro la Lazio, la finale di Coppa Italia vinta da Inzaghi e mai digerita dal tecnico della Dea. Manca invece quello dell’andata, sfumato all’ultimo secondo per il goal di de Roon. Eppure, è stata una delle migliori prestazioni della squadra di Sarri. L’obiettivo, nonostante le assenze, sarà ripetersi e sperare nel bottino pieno.