notizie

News Lazio / Ranghi ridotti a Formello e attesa per Acerbi: rassegna stampa

redazionecittaceleste

In questi primi mesi dell’era Sarri, c’è un dato che balza immediatamente all’occhio. In campionato, su sette partite disputate, in cinque occasioni la Lazio ha subito goal prima di riuscirne a segnarne uno. Una situazione di svantaggio si è vista anche contro il Cagliari, quando i biancocelesti erano comunque riusciti a segnare il goal dell’1-0.

Solo contro la Roma, quindi, la Lazio ha iniziato la partita passando in vantaggio ed è poi riuscita a vincere senza mai andare sotto. Il lato positivo, come sottolinea il Corriere dello Sport, è che sicuramente - partite contro i rossoneri e contro il Bologna a parte - è sempre arrivata un’importante reazione. Sono 8 i punti recuperati da situazioni di svantaggio, meglio ha fatto solo la squadra di Inzaghi, prossima rivale dopo la sosta.

Ma, come spiega invece Il Messaggero, pesano i dodici goal subiti in sette match. E se è vero che i conti si faranno solo a fine campionato, di certo non si può trascurare una difesa da un’età media piuttosto alta e mai svecchiata. Insomma, a Formello è ancora appeso il cartello “Lavori in corso” e Sarri è chiamato a dare una scossa, anche a un centrocampo poco propenso a fare da filtro di protezione. Sebbene - è giusto ricordarlo - la situazione in classifica sia la stessa dello scorso anno.