notizie

News Lazio / Sarri punta l’Europa e il segnale di Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Il presidente della Lazio sognava e voleva andare avanti in Europa. Come tutti o forse anche di più. A testimoniarlo, un retroscena svelato dal CorSport. Il presidente, per mandare un segnale chiaro, ha saldato gli stipendi di febbraio in anticipo, prima della gara di ritorno contro il Porto. Non è bastato al passaggio del turno ma, come anche noi di Cittaceleste vi abbiamo raccontato, la prestazione ha lasciato soddisfatto Lotito, che al termine del match è sceso negli spogliatoi per ringraziare la squadra.

Passare il turno avrebbe significato blasone e soprattutto ulteriori ricavi. Considerando il cammino, tra prestazioni, sponsor e diritti tv la Lazio dovrebbe incassare circa 20 milioni. Non i soldi della Champions, ma comunque un tesoretto importante.

Intanto, entro metà marzo uscirà il bilancio semestrale della Lazio, con i dati aggiornati al 31 dicembre. A giugno il passivo era di 25 milioni di euro, 12 in più rispetto all’anno precedente. Dovrebbero vedersi segnali positivi, di crescita, con l’entrata di Binance e di Correa. E, sicuramente, un bilancio migliore rispetto alle altre due società quotate in borsa. Il progetto Lazio-Sarri, a queste condizioni, può essere possibile.