notizie

News Lazio / Sarri punta l’Europa e il segnale di Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Dall’annuncio della famosa cena di Natale sul rinnovo di Sarri a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. All’epoca quell’uscita improvvisa del presidente Lotito era suonata come una notizia improvvisa e inaspettata, forse mirata a mandare un segnale chiaro alla squadra. Poteva mancare qualcosa tra Sarri e il gruppo a livello di feeling e, allora, meglio chiarire subito le cose.

Come ricorda anche il CorSport, però, da allora del contratto non si è più saputo nulla. Sarri, intanto, si è preso la Lazio. L’ha trasformata in una squadra divertente da vedere, il lavoro fatto in settimana una volta in campo si vede. Serviva tempo per adattarsi al cambio di modulo e filosofia. E, forse, anche per passare dal fratello protettivo Inzaghi fino al papà orso Sarri. Due modi diversi di dimostrare l’affetto e, per questo, un naturale tempo di ambientamento.

Intanto, Sarri ha potuto riabbracciare Acerbi. Recuperarlo anche dal punto di vista delle prestazioni sarà ora la priorità. Dovrebbe tornare titolare giù sabato a Cagliari, accanto a Luiz Felipe. Dovrà ritrovare la condizione, ma il suo apporto potrebbe essere fondamentale.