notizie

News Lazio / Sarri come Pioli; mercato tra sogni e realtà: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Serviva tempo a Sarri, il mister lo aveva detto dall’inizio. Non a caso, segnala il Corriere dello Sport, da febbraio in poi la Lazio ha spiccato il volo. Peserà in questa dinamica sicuramente la conclusione dell’Europa League. Ma il cambio di passo era iniziato in realtà prima dell’eliminazione contro il Porto.

Non a caso, infatti, da febbraio a oggi la media punti è da Champions League. Se oggi la Lazio guida il gruppo per l’Europa League, gran parte del merito va anche al ritmo tenuto nel girone di ritorno. Sono 31 i punti nel girone di andata e 31 quelli attuali. Con due gare da giocare, Sarri potrebbe far meglio rispetto la prima parte del campionato. Una eventualità, questa, che non si verifica dal primo anno di Pioli.

Sintomo del lavoro eccellente svolto quest’anno, al di là di ciò che si possa dire. E, allora, cosa che dovrebbe anche far riflettere Lotito e Tare. Sarri chiede circa sette acquisti, considerando i titolari che andranno via. Numeri alla mano sarebbe il caso di accontentarlo, per non vanificare quanto di buono fatto vedere fin qui.