notizie

News Lazio / Il ‘Patto di Bologna’ ed i fedelissimi di Sarri: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Si continua a lavorare a Formello nonostante i tanti Nazionali assenti: Maurizio Sarri spreme la sua Lazio per motivarla al meglio e farla trovare pronta per il match di fuoco che la attende alla ripresa. All'Olimpico, sabato 16 ottobre alle ore 18, arriva l'Inter di Simone Inzaghi.

Sta lavorando soprattutto sulla testa l'allenatore, solamente così riesce a spiegarsi i tanti top and down che la sua squadra sta mettendo in essere: dopo la perfezione del derby è arrivata una debacle a Bologna. "Non hanno avuto nessun significato" ha detto il mister - nel post partita - alludendo agli aspetti tattici. La questione è mentale, la carenza vi è in termini di mentalità.

Sarà forse per questo che - come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - la Lazio ha intenzione di ripartire dal 'Patto di Bologna'. Nello spogliatoio del Dall'Ara, si legge, ci sarebbe stato un momento di confronto nel quale il mister avrebbe chiesto ad i suoi di esporsi definitivamente: col sarrismo o contro il sarrismo. Una rosa che rema a metà è controproducente. Il cambiamento è totale: tattico, filosofico, mentale, fisico, organizzativo... Per far sì che esso venga messo in essere, serve il coinvolgimento di tutti. Ma soprattutto servono dei leader forti, i giocatori di talento non bastano. Ripartirà da qui, la Lazio di Sarri.