notizie

News Lazio / Il ‘Patto di Bologna’ ed i fedelissimi di Sarri: rassegna stampa

redazionecittaceleste

C'è una peculiarità nel modo di gestire i gruppi, da parte di Maurizio Sarri, che non è stata persa neanche qui a Roma. Lo fa presente, in un pezzo, l'edizione odierna de Il Messaggero: il mister punta forte su alcuni - pochi - fedelissimi. Non vi è un grande coinvolgimento ed una turnazione totale, quanto piuttosto l'insistere su pochi uomini di fiducia. Basti pensare che c'è chi ancora non ha visto il campo: Escalante e Radu su tutti.

Alberto Abbate titola questa riflessione "Lazio ad alta fedeltà" ed è una vera propria prassi per Maurizio. Specialmente a Napoli era noto - e sovente criticato - per questo atteggiamento. Acerbi, Hysaj e Felipe Anderson - in questo ordine di minutaggio - sono i più presenti in assoluto con un 9/9 in termini di presenze. Seguono Luis Alberto, Immobile - fermato solo dall'infortunio - e Milinkovic.

Le indicazioni tattiche da Formello, di volta in volta, conferiscono dubbi ma alla fine tutto si risolve - alla domenica - con una formazione che è più o meno sempre la solita. Uno dei ballottaggi più frequenti è quello Marusic-Lazzari, dove ancora non sembra esserci un titolare. I due corrono per una maglia anche contro l'Inter. Così come Patric in sostituzione dello squalificato Acerbi: lo spagnolo è favorito su Radu, ancora fuori dai radar.