Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, la diciottesima giornata al via: apre Lazio-Genoa

Lazio-Genoa

La diciottesima giornata è alle porte. Il primo incontro si giocherà tra poche ore e vedrà la Lazio avversaria del Genoa

redazionecittaceleste

La diciottesima giornata di campionato è quasi alle porte. Ancora poche ore e il penultimo turno di Serie A, prima di aprire le danze con il girone di ritorno, aprirà ufficialmente i battenti. Al momento la classifica vedere i nerazzurri meneghini verso il titolo di campioni d'inverno. Seguiti immediatamente dai loro cugini rossoneri e da una sorprendente Atalanta che dopo l'avvio altalenante è riuscita a ritrovare la propria identità. Chiude il gruppo di testa il Napoli che, invece, sta vivendo una leggera flessione. Sotto di loro, a -6 dalla zona Champions League e in piena lotta per un posto in Europa, c'è la sorprendente Fiorentina.

 Curva Nord

I primi incontri

Molto, tuttavia, dipenderà anche dagli esiti delle sfide in programma nel prossimo fine settimana. Ad aprire le danze ci pensare la Lazio di Maurizio Sarri che sfiderà in casa il Genoa di Andriy Shevchenko. L'ex bomber ucraino ha deciso di allenare un club per la prima volta in carriera, dopo gli anni alla guida della propria nazionale, abbracciando il progetto del Grifone. Purtroppo per loro, però, la svolta non è ancora arrivata. Anche se prima della sfida dell'Olimpico contro i biancocelesti hanno trovato un'importante vittoria in Coppa Italia che ha garantito loro il passaggio del turno. Poi, a chiudere gli incontri del venerdì, toccherà ai campioni d'Italia in carica e alla Salernitana fanalino di coda.

I match conclusivi

Il turno in questione proseguirà sabato, dalle 15:00 fino alle 20:45, con i seguenti incontri: Atalanta-Roma, Bologna-Juventus e Cagliari-Udinese. Tre match di assoluta importanza, sia per le zone nobili della classifica che per quanto riguarda la lotta per non retrocedere. In conclusione, invece, e perciò per quanto concerne le sfide di domenica, ad aprire i giochi sarà il lunch match che vedrà impegnate Fiorentina e Sassuolo. Poi Spezia-Empoli alle 15:00 e a seguire Torino-Verona e Sampdoria-Venezia. Il posticipo sarà invece affare del Diavolo che in casa ospiterà i partenopei.