Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, i risultati della giornata: Lazio frenata, Roma in attesa del Diavolo

Il goal di Immobile

L'undicesima giornata di campionato sta per volgere al termine. Nelle prossime ore verranno giocati tutti gli incontri

redazionecittaceleste

L'undicesima giornata di Serie A è quasi giunta al termine. La sfida inaugurale del turno in questione ha visto la Lazio giocare sul difficile campo dell'Atalanta. Nonostante la formazione di Maurizio Sarri sia riuscita a trovare due volte il vantaggio, si è fatta riprendere in entrambe le circostanze. E, come se non bastasse, sia nel primo tempo che nella ripresa i capitolini hanno subito la beffa a minuti praticamente scaduti. Un punto che tutto sommato ci può stare, anche se in base a ciò che si è visto in campo i biancocelesti avrebbero forse meritato qualcosa di meglio. Più soddisfatto Gian Piero Gasperini che ha così evitato di essere scavalcato da una diretta concorrente. Tuttavia, sempre di sabato, il risultato più clamoroso della giornata è fin qui quello che ha visto la Juventus arrendersi in casa dell'Hellas Verona.

 Lazio

Gli anticipi

Colpaccio degli scaligeri che dopo aver battuto i biancocelesti, giusto un paio di giornate fa, si sono tolti anche la soddisfazione di aver sottratto tre punti ad una seria candidata alla vittoria finale del titolo. Il 2-1rimediato al Bentegodirischia di complicare parecchio i piani della Vecchia Signora. Dopo di lei è invece toccato ai suoi rivali del Torino. Buona prestazione dei granata che sono riusciti ad avere la meglio per 3-0 contro la Sampdoria.

Gli incontro di domenica

La domenica di campionato è invece iniziata, come al solito all'ora di pranzo, con la sfida tra i campioni d'Italia in carica e l'Udinese. Nulla di fatto nella prima mezz'ora di gioco. Poi, Joaquin Correa, è salito in cattedra e ha segnato la sua seconda doppietta della stagione. Aiutando i suoi a portare via da San Siro tre importantissimi punti. Ora i nerazzurri non dovranno fare altro che attendere gli esiti dei loro avversari per la lotta al titolo. Il programma di oggi vedrà il Napoli giocare il derby contro la Salernitana mentre la Roma ospiterà il Diavolo all'Olimpico. Prima, però, alle 15:00, hanno già giocato Fiorentina-Spezia (3-0), Genoa-Venezia (0-0) e Sassuolo-Empoli (1-2). Chiuderanno la giornata Bologna e Cagliari, chiamati a dire la loro lunedì sera alle 20:45.