Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la situazione dei giocatori in prestito: Lukaku al top

La Lazio continua ad osservare i suoi calciatori in prestito: qualcuno potrebbe tornare alla base e fare comodo al mister

redazionecittaceleste

Durante la stagione in corso, secondo il sito Transfermakt, i giocatori che la Lazio ha mandato in prestito sarebbero 21. Ma solo pochi di loro hanno avuto l'opportunità di rimanere a giocare in un campionato di buon livello. Molti, invece, sono finiti a titolo temporaneo in categorie minori e difficilmente riusciranno a guadagnare la considerazione di Simone Inzaghi. Tra i biancocelesti più impiegati, balza immediatamente agli occhi il nome di Jordan Lukaku. In questo preciso momento della sua carriera, il laterale belga sembrerebbe aver messo da parte i problemi fisici. Al punto che l'Anversa, club che ha preso fino a fine stagione il suo cartellino, non lo toglie da campo da esattamente sei partite consecutive. La sua più recente apparizione nel campionato belga risale allo scorso 21 marzo, ultima data utile prima di lasciare il passo agli impegni delle nazionali. In tutto sono 16 le partite totali a cui ha preso parte Lukaku. Nelle quali ha trovato anche 2 assist.

Le prestazioni offerte dai suoi compagni di squadra nella Lazio, in verità, non sono state al suo stesso livello. A partire da Denis Vavro. Il robusto difensore slovacco, pagato 12 milioni di euro dalla dirigenza capitolina, a due anni di distanza dal suo arrivo a Formllo può essere etichettato come un flop. Complici anche i numerosi infortuni e guai muscolari i che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. A gennaio, prima che finisse in prestito in Spagna, si era interessato a lui il Genoa. Ma le prime visite mediche riscontrarono una pubalgia acuta che fece desistere i rossoblù. In seguito fu l'Huesca a concedergli una chance. Tuttavia, dopo due mesi, sono solo un paio le gare alle quali ha preso parte. Dove ha avuto modo di sfidare il Barcellona e l'Osasuna. Guadagnato un punto e giocando complessivamente una settantina di minuti abbondanti.

Nell'Osasuna tra l'altro, l'ultimo club che ha sfidato Denis Vavro, c'è Jony. Il laterale mancino è in Spagna da inizio campionato e ha giocato 16 partite totali, senza mai brillare particolarmente. Nonostante la Liga lo avesse coronato come un vero e proprio assistman, nel corso della stagione è riuscito a fornire solo un passaggio illuminante ai propri compagni. Nelle diverse gare che non ha giocato, praticamente mai da titolare, si è accomodato in tribuna oppure in infermeria per i soliti problemi muscolari. Menzione anche per Bobby Adekanye che nelle sue 8 partite con l'ADO Den Haag, in Olanda, ha totalizzato una rete nella seconda giornata di Eredivisie contro il PSV.

Potresti esserti perso