Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri sprona la Lazio: “Ripartiamo più carichi. Fiducia nelle nostre ambizioni”

Sarri
Non ha perso tempo mister Sarri che, una volta ritrovato il gruppo mercoledì, lo ha spronato subito a credere sempre nelle proprie ambizioni

redazionecittaceleste

L'aveva lasciata un po' malconcia dopo la trasferta di Torino. L'ultima Lazio di questa prima parte di stagione era visibilmente stanca e decimata dagli infortuni. L'ha ritrovata mercoledì per i primi test di valutazione, venerdì si è tornati in campo inquadrando quello che ora deve essere l'unico pensiero: il Lecce. Non solo da tattico, mister Sarri ha indossato anche i panni del mental coach, radunando introno a sé e caricandola dovere. "Ripartiamo ancora più carichi, con più fiducia nelle nostre ambizioni", queste le prime parole alla squadra riportate dal Corriere dello Sport, a raccontare un Sarri voglioso tanto quanto i suoi ragazzi di ripartire al meglio nella corsa verso un posto in Champions League.

Sarri

Il quarto posto ora non va rincorso ma difeso e Sarri, per quanto non voglia ammetterlo, un occhio alla classifica lo ha buttato anche lui. Alla ripresa il tecnico biancoceleste vorrà vedere di nuovo la Lazio di inizio stagione rinvigorita e con un Immobile in più. Per ricaricarla ha impostato un programma atletico e tattico intensivo rifacendosi ai piani della Bundesliga, come da lui detto più avvezza a delle interruzioni sul modello di quella in corso per il Mondiale. Sarri sta lavorando meticolosamente su ogni reparto, scendendo nei particolari con una preparazione da cinque sedute in una settimane. Iniziate venerdì scorso si concluderanno invece questo venerdì con 4 sedute nelle prossime 48 ore. Sarri e la Lazio sono ripartiti al massimo per non lasciare nulla al caso.