Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, torna la Champions: l’ultima settimana prima del Bayern Monaco

Notizie Lazio: Champions League

Mancano pochi giorni al ritorno della Lazio in Champions League. La prossima settimana il Bayern Monaco è atteso nella Capitale

redazionecittaceleste

ROMA - Tra otto giorni esatti la Lazio tornerà a giocare in Champions League. Martedì prossimo infatti, il 23 febbraio, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà nuovamente un ottavo di finale della massima competizione europea. Anche se ascoltando le parole di mister Simone Inzaghi la sfida con il Bayern Monaco non è ancora nei pensieri della squadra, sapere di essere prossimi ad un appuntamento così importante, le gambe, un po', le fa senz'altro tramare. Tuttavia, il bello della sfida, è che dal loro canto i bavaresi hanno tutto da perdere e niente da guadagnare. In un momento in cui quasi tutti i top club del mondo vivono un periodo altalenante, i tedeschi continuano ad essere una corazzata imbattibile. Da quando Hans-Dieter Flick allena il Bayern, i rossoblù hanno accumulato più trofei vinti che partite perse. L'ultimo, il Mondiale per Club vinto proprio la settimana precedente al ritorno nella manifestazione europea.

LA SETTIMANA - Prima però c'è da preparare la sfida contro la Sampdoria. I biancocelesti avranno voglia di vendicare quanto successo all'andata: la sfida consumatasi lo scorso 17 ottobre, vide i capitolini soccombere sul campo per 3-0. Bravo Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati, che ha saputo mettere bene i suoi giocatori in campo. Al fischio finale, la Lazio non solo ha subito un divario pesante, ma non è nemmeno mai riuscita a tirare in porta. Per questo c'è voglia di rivalsa. Ciononostante, il rischio di avere la mente annebbiata per via dell'impegno successivo in Champions è una possibilità. Il gruppo dovrà essere bravo a rimanere compatto. Per l'occasione l'allenatore nato a Piacenza ma cresciuto a Roma, potrebbe avere dei problemi in difesa. Contro la Samp non ci sarà infatti Wesley Hoedt, squalificatoieri sera, e ci sono dei dubbi anche circa le condizioni di Stefano Radu. Il romeno, sempre nella sfida di ieri al Giuseppe Meazza, ha abbandonato il campo pochi minuti prima del fischio d'inizio. Il terzetto titolare, ad oggi, dovrebbe essere composto da Patric-Musacchio-Acerbi.