notizie

News Lazio / Gli intoccabili di Sarri e un nuovo vice Ciro: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È totale la fiducia di Claudio Lotito verso Maurizio Sarri. Lo è stata anche, e in particolare, dopo Verona, quando il presidente ha fatto capire ai giocatori che il tecnico toscano d’adozione non sarebbe stato una semplice comparsa. E così, come spiega il Corriere dello Sport, è arrivata anche la proposta per il rinnovo. 

Sarri e Lotito ne discuteranno in settimana o, più probabilmente, dopo la sosta. Sarri ha aperto ai discorsi, ma il presupposto fondamentale sarà qualche intervento sul mercato. Storicamente, a gennaio la Lazio ha sempre fatto poco e niente, ma quest’anno sarà fondamentale cambiare rotta.

Il tecnico biancoceleste aveva chiesto un difensore e una mezzala di gamba. L’urgenza principale è senza dubbio in difesa, dove la coperta è molto corta, ma di esuberi ce ne sono in ogni reparto. A lasciar spazio ai nuovi acquisti, che dovranno essere ben mirati in relazione alle esigenze di Sarri, potrebbero essere allora Vavro, Escalante e… Muriqi. Il kosovaro, infatti, si sarebbe deciso a voler andar via per trovare minuti. La Lazio, che può cederlo solo in prestito per evitare importanti danni di bilancio, è disposta ad ascoltare il Fenerbahce. I turchi lo riprenderebbero subito e Muriqi stesso accetterebbe di corsa. Il rilancio con Sarri non è arrivato, la sua avventura in biancoceleste non decolla. E, allora, in caso di prestito già a gennaio attenzione alle mosse della Lazio: prendere anche un vice Immobile sarebbe obbligatorio.